L'Africa...quanti dubbi...

Da un po' di anni mi frullava in testa questa idea...un viaggio in Africa, se non proprio nell'Africa Nera, nell'Africa tanto simile a quella che Nino Cirani illustrava sui suoi libri di avventura in Land Rover. Io, la Land non l'avevo, ed al momento il "convento" passava questa più che gloriosa Peugeot 305 Diesel SW.

Un annetto di preparativi e per trovare i soldi e via!! 2 ruote sul portapacchi, 2 fari sul tetto che facevano molto Parigi Dakar, 1 tanica, e l'auto è bella e pronta per affrontare l'Africa!! Lo spirito è quello di sempre, "quello che si vuole fare lo si riesce a fare ....sempre!".

Come compagno in questa avventura mi accompagna l'amico "Geo" al secolo Calogero Puzzo.

Due settimane di sabbia e polvere, due settimane di caldo e sole (Agosto). Le ferie intelligenti, noi, le lasciamo agli altri, o meglio a chi può farle, la fabbrica chiude ad Agosto e di conseguenza noi le ferie le facciamo ad Agosto. Ma cosa ci importa!!??. L'aria condizionata, nel 1984, è ad appannaggio di altre categorie di auto, noi tiriamo giù i finestrini e.....ed è peggio di prima!! vabbè, decidiamo che viaggeremo ogni giorno partendo all'alba...Così in quei 15 giorni oltre al caldo ed alla polvere facciamo anche una bella scorpacciata di ore di guida visto che oltre alle 4,30 non è possibile dormire....ma che importa siamo in vacanza!! e poi avremo tempo di sentire il fresco nella nostra cara Vercelli nebbiosa!!

Con questo spirito ...anche questo sogno si è avverato...