Islanda Off Road

Credo che il Nord sia dentro di me... così nel 1988 dopo un minimo di informazione, decidiamo di andare in Islanda. Compagno di questa avventura è ancora l'amico di sempre Mauro Tamiso.

L'Islanda mi piace subito, Mauro aveva già avuto un minimo di contatto per essersi fermato in un viaggio precedente verso l'America, è me ne aveva parlato. Decidiamo pertanto di "scoprire" questa isola sperduta nel mare del Nord con un volo diretto e successivamente il noleggio di un fuoristrada, mezzo ideale per avventurarsi all'interno sulle piste di lava vulcanica. Nel 1988 l'Islanda aveva circa 10.000 km di strade e di queste solo 700 km erano asfaltate lungo il perimetro....quale invito migliore per provare l'off road!!

E' stato un viaggio breve, circa 10 giorni, ma molto particolare proprio per l'intinerario scelto, l'attraversamento in diagonale dell'isola da sud-ovest a nord-est. Pertanto da Reikiawik ad Akurery.

I nostri mezzi per documentare il viaggio erano (purtroppo) migliorati. Pertanto una buona parte delle possibili fotografie, erano state sostituite da filmati in VHS. Purtroppo oggi il filmato è molto deteriorato, ma mi prometto di fare qualche cosa per riportarlo, almeno in parte, alla qualità originale.

Per il momento sono disponibili solo queste poche fotografie...