Turchia e Siria...ma solo un pezzo

Dopo esserci conosciuti nel viaggio verso il Nord, Mario ed io l'anno seguente, siamo nell'estate del 1986, decidiamo per un nuovo progetto.

L'idea era quella di arrivare a Istambul e poi salire su verso nord attraverso la Bulgaria, la Romania, l'Ungheria, Cecoslovacchia per arrivare a Danzica in Polonia e fare così il "raid" mar Egeo, mar del Nord.

Arrivati in Turchia però, il blu del mare, la bellezza dei paesaggi, le strade "selvagge" ci hanno stregato. Decidiamo pertanto di puntare giù a sud ed arrivare ad Aleppo in Siria...Cosi appena arrivati in Turchia, puntiamo il muso delle nostre moto verso sud e via km dopo km verso la Siria...non avevamo fatto i conti però con la burocrazia, Non avevamo il visto di ingresso in Siria, pertanto siamo riusciti ad arrivare fin quasi ad Aleppo ma poi "pizzicati", scortati nuovamente al confine Turco e spediti fuori. Certo i tempi erano diversi, immagino cosa potrebbe accadere oggi a compiere una cosa simile...entrare in Siria senza permessi e visti...mah! ...Noi l'abbiamo vissuta così....